Mar11122018

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home ARCHIVIO FIMMG NAZIONALE CONGRESSO ANAAO : Scotti (Fimmg) confrontarci tra sindacati per salvare il SSN

CONGRESSO ANAAO : Scotti (Fimmg) confrontarci tra sindacati per salvare il SSN

 medicinfermieri3 thumb other250 250«Con l'Anaao rappresentiamo due facce diverse della stessa medaglia. Noi con il rinnovo della convenzione abbiamo recuperato solo le quote in arretrato fino al 2017, voi state discutendo in toto il vostro contratto. Per molto tempo i tavoli sono stati separati e hanno teso a mettere in contrapposizione i professionisti. L'invito che voglio fare è quello di iniziare a confrontarci sui nostri contratti, su quali sono i punti in comune». Così Silvestro Scotti nel suo intervento all'apertura del 24esimo Congresso nazionale dell'Anaao-Assomed, ieri a Roma. «Il fallimento dell'integrazione è anche il fallimento dei medici, ma i sindacati sono pronti a mettersi in discussione -aggiunge Scotti-. Il Servizio sanitario nazionale è tra i migliori al mondo, ma subiamo l'equilibrio di bilancio e la politica deve andare in Europa a chiedere che non è possibile sostenere il Ssn, universalistico e solidale, mantenendo questo equilibrio. Il problema dunque non è l'euro, ma gli eurodeputati».