Gio13122018

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home IN EVIDENZA MENU: IN EVIDENZA (speciali) UCP:unità di cure primarie

UCP:unità di cure primarie

 In questo periodo di grandi sollecitazioni e impegno per la categoria, riteniamo, anche se non indicato nel regolamento UCP licenziato dalla Regione e soprattutto in concomitanza con la nuova convenzione nazionale entrata in vigore nel luglio ultimo scorso, che sarebbe opportuno per le sole forme associative di nuova istituzione, presentare la domanda con la modulistica convenzionale inviandone una copia all'Ordine provinciale di appartenenza e alle ASL..Per quelle che hanno subito variazioni può essere sufficiente una comunicazione con il /i nuovi inserimenti.

L'articolo 54 dell'ACN a riguardo regola la materia. Riteniamo altresì che le medicine in gruppo e quelle in rete già esistenti e prive di modifiche non debbano presentare nessuna domanda oltre a quella per le nuove UCP. La comunicazione all'Ordine Provinciale servirà a informare questa istituzione dell'esistenza di una associazione professionale tra pari e consentirgli di intervenire in caso di conflitti.I moduli allegati serviranno all'uopo. Di seguito troverete in allegato anche un regolamento UCP (nella forma licenziata dalla Regione) con alcuni commenti in neretto ed in carattere diverso che potranno essere utile per la compilazione della domanda e un fac simile della domanda con alcune indicazioni. Ricordiamo che non è nenecessaria una corsa a spedire per primi la raccomandata è necessario bensì che l'orario sia CONGRUO a quanto richiesto.

Con gli studi di referimento la nostra categoria DEVE dare una forte prova per sfatare il mito che è sempre il pronto soccorso a scoppiare e MAI il nostro studio. La FIMMG anche con i suoi dirigenti periferici fornirà il massimo supporto a tutti i colleghi e anche alle ASL.

IL REGOLAMENTO DELLE NUOVE UCP
LA DOMANDA
LA DOMANDA PER LA MEDICNA DI GRUPPO SECONDO L'ACN
LA DOMANDA PER LA MEDICNA IN RETE SECONDO L'ACN