Gio14122017

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home IN EVIDENZA MENU: IN EVIDENZA (speciali) CIRCOLARE REGIONE LAZIO: Gravidanza a rischio esami esenti in esenzione prescritti SOLO dagli specialisti su ricettario SSN

CIRCOLARE REGIONE LAZIO: Gravidanza a rischio esami esenti in esenzione prescritti SOLO dagli specialisti su ricettario SSN

 neonati15Numerose sono state le segnalazioni  di problemi prescrittivi per l'interpretazione dell' esenzione per la gravidanza a rischio. Pertanto i nostri rappresentanti regionali sono intervenuti presso la Regione Lazio per ottenere chiarimenti sulla corretta applicazione delle normative vigenti.

Quindi è stata diffusa una circolare che ribadisce come la prescrizione degli  esami in esenzione  per la gravidanza a rischio (M50) possono essere prescrittii in regime di esenzione totale SOLO dagli specialisti ginecologi della struttura pubblica . Ne è fatto divieto di prescrizione ai medici di famiglia.

IL TESTO DELLA CIRCOLARE