Mar28092021

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home Dalle province VACCINAZIONI : incontro Fimmg regione , nuove modalita' di accesso per la vaccinazione dai medici di Famiglia .

VACCINAZIONI : incontro Fimmg regione , nuove modalita' di accesso per la vaccinazione dai medici di Famiglia .

 VdayNuove modalita' di accesso nei prossimi giorni per le vaccinazioni contro il COV-19 presso gli studi dei medici di Famiglia del Lazio , lo hanno concordato ieri in un incontro le delegazioni della Fimmg la Federazione dei medici di famiglia del Lazio costituita dal Segretario Regionale GIANNI CIRILLI e dal Vice Segretario Nazionale Vicario Fimmg PIER LUIGI BARTOLETTI e la Regione Lazio . Affrontati i maggiori punti di criticità' nello svolgimento della campagna vaccinale presso gli studi dei Medici famiglia, gia' segnalati nei giorni scorsi , contestualmente allo stato di agitazione che era stato indetto sabato . Due i punti principali il primo è il diritto di scelta del cittadino di dove e da chi farsi vaccinare, il secondo di consentire al medico di famiglia di fare il suo lavoro con dignità, e al massimo delle sue possibilta', senza difficolta' o intoppi.

La prima novita' è l'inserimento dei Medici di Famiglia e nel sistema di prenotazione del portale regionale dove i cittadini troveranno oltre che la prenotazione negli hub anche la prenotazione dal Medico di medicina generale o farmacia, resta contestualmente il sistema di chiamata attiva per fasce come è avvenuto fin da Marzo

Novita' anche nella distribuzione dei vaccini ai medici di famiglia saranno consegnati tutti i vaccini disponibili secondo questa tabella:

DAL 17 MAGGIO AL 1 GIUGNO : 2 fiale di PFIZER a settimana a medico per i soggetti fragili
DAL 17 MAGGIO : verrà aperta la possibilità per i soggetti ultraquarantenni di vaccinarsi solo presso proprio medico di medicina generale CON ASTRA ZENECA o JOHNSON & JOHNSON ,diversamente si dovra' aspettare l'apertura della fascia.
DAL 20 MAGGIO: verranno consegnati ai Medici di Famiglia 20.000 dosi settimanali di JOHNSON & JOHNSON per le fasce consentite.
DAL 1 GIUGNO : verranno ampliate le consegne di PFIZER e verranno consegnati quantitativi crescenti del nuovo vaccino a M-Rna di produzione tedesca CUREVAC.

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori riunioni tecniche per attivare nei particolari queste nuove disposizioni, e definire il sistema di prenotazione dal portale . A fronte a questi impegni il direttivo regionale Fimmg ha momentaneamente sospeso, ma non revocato, lo stato di agitazione, in attesa di VERIFICARE il rispetto degli impegni assunti, diversamente riprendera' la protesta.