Sab24062017

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home Evidenza BONUS BEBÈ: L'Inps accoglie le controdeduzioni della Fimmg sulla certificazione e riformulera' la circolare

BONUS BEBÈ: L'Inps accoglie le controdeduzioni della Fimmg sulla certificazione e riformulera' la circolare

 gravidaL'INPS si impegnera' a riformulare la circolare sulla certificazione medica per ottenere il "bonus bebe", accogliendo la sollecitazione della Fimmg, sostenuta dalla Sisac.
Questo quanto comunicato durante l'incontro che si è svolto oggi tra la Fimmg, in delegazione costituita dal segretario nazionale generale Silvestro Scotti, dal vice segretario Giacomo Caudo e dal segretario regionale del Lazio Maria Corongiu , e la Sisac per discutere proprio delle criticità legate alla certificazione per ottenere il cosiddetto "bonus bebè". Il coordinatore Vincenzo Pomo," riferisce la Fimmg in una nota " ha spiegato che dall'incontro con gli uffici tecnici dell'Inps è stata confermata la fondatezza delle richieste del sindacato riguardo la revisione della circolare in merito, come il differente trattamento della donna lavoratrice da quella senza occupazione lavorativa. L'INPS ha preso pertanto formale impegno a formulare una nuova circolare che recepisca le osservazioni dopo la naturale condivisione col ministero della salute e del lavoro.
È stata anche condivisa " continua la nota" la necessità che qualsiasi decisione operativa riguardo la medicina generale non possa essere delegata a semplici circolari ministeriali o amministrative, ma passi per la necessaria discussione e valutazione sindacale attraverso la Sisac.

LEGGI LE CONTRODEDUZIONI DELLA FIMMG