Gio14122017

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg Farmaci FARMACI: FIMMG, bene Gelli sulla prescrizione degli innovativi sul diabete ai medici famiglia

FARMACI: FIMMG, bene Gelli sulla prescrizione degli innovativi sul diabete ai medici famiglia

 farmaci-on-line thumb other250 250Roma, 17 giu. (AdnKronos Salute) - «Non è più accettabile che l'Italia sia l'unico paese d'Europa in cui l'accesso ai farmaci innovativi per la cura dei pazienti diabetici è gravemente limitato perché ai medici di famiglia ne viene impedita la prescrizione». Lo denuncia Fiorenzo Corti, vice segretario nazionale della Federazione dei medici di medicina generale e componente del gruppo di lavoro medicina generale-Aifa assieme a Walter Marrocco, responsabile scientifico della Federazione italiana dei medici di medicina generale. «Esprimiamo grande soddisfazione per i contenuti dell'interrogazione dell'onorevole Federico Gelli alla ministra Lorenzin in merito alla necessità di consentire la prescrizione di farmaci innovati per il diabete da parte della medicina generale - prosegue Corti - ma la soddisfazione maggiore la potranno esprimere gli oltre 2 milioni di pazienti diabetici ai quali, come sottolinea Gelli nell'interrogazione, di fatto è impedito l'accesso alle terapie che consentono una riduzione della morbilità e mortalità cardiovascolare. Ci auguriamo - conclude Corti - che nel prossimo incontro del gruppo di lavoro Medicina generale Aifa già si possano annunciare ufficialmente le modalità per l'avvio dell'attività prescrittiva».