Mer16082017

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg Farmaci ADERENZA TERAPEUTICA: App israeliana aiuta a monitorare l'assunzione di farmaci

ADERENZA TERAPEUTICA: App israeliana aiuta a monitorare l'assunzione di farmaci

 applicazioniApp israeliana aiuta a monitorare l'assunzione di farmaci. PharmPool è una startup israeliana che ha sviluppato mHealth, un'applicazione mobile che aiuta i pazienti sottoposti a terapie farmacologiche ad essere più sicuri sulle cure e a comprendere meglio l'efficacia dei farmaci che stanno assumendo.
Il team di PharmPool è partito da una necessità: secondo la Food And Drug Administration, le reazioni avverse ai farmaci sono la quarta causa di morte principale negli Stati Uniti. Ogni anno, causano 100.000 morti e 2 milioni di casi gravi aumentando la spesa economica. Le ricerche mostrano che circa il 50% -70% delle reazioni avverse possono essere prevenibili, se si è a conoscenza del rischio.
PharmPool ha sviluppato una applicazione semplice da usare e con un design accattivante, che consente ai pazienti di ricevere il trattamento farmacologico più sicuro. L'applicazione utilizza un algoritmo proprietario intelligente e unico, che capisce se una particolare terapia farmacologica sia adatta o meno al quadro clinico di uno specifico paziente.
MHealth invia anche ai pazienti un promemoria delle somministrazioni, istruzioni e alcune opzioni di gestione del farmaco.
L'azienda offre spunti di farmacovigilanza analizzando i dati inseriti dagli utenti. Infatti quest'ultimi, generano informazioni statistiche anonime relative alle abitudini di assunzione dei farmaci e ad una eventuale assunzione di più terapie. In questo modo la correlazione tra le condizioni di salute e l'assunzione di farmaci viene aggregata e analizzata dal team di PharmPool al fine di aiutare le case farmaceutiche a comprendere meglio l'impatto dei farmaci sui pazienti, ottimizzando così le terapie farmacologiche