Lun24092018

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg Farmaci AMAZON : Al via la vendita on line di farmaci da banco con una linea proprietaria

AMAZON : Al via la vendita on line di farmaci da banco con una linea proprietaria

 amaz thumb large300 300NEW YORK - Amazon lancia una linea esclusiva di prodotti farmaceutici da banco. E l'industria sanitaria trema temendo una guerra al ribasso dei prezzi, alla luce dell'effetto che il colosso di Jeff Bezos ha gia' avuto sulle vendite al dettaglio.
La linea, è stata lanciata da Amazon in agosto un po' in sordina e include 60 prodotti tra cui l'ibuprofen e alcuni farmaci per la crescita dei capelli. Per ora il lancio della nuova linea è limitato agli States e si colloca inuna prepotente entrata nella Sanita' statunitense con un'alleanza con Berkshire Hathaway di Warren Buffett e JPMorgan.
Questo accesso di Amazon ha causato non poco allarme nei big farmaceutici che temono di venir sottoposti alla stessa pressione anche in Borsa, dove il il colosso di Jeff Bezos continua a volare, aggiornando i suoi massimi storici e toccando per la prima volta i 1500 dollari ad azione. Ma non solo l'entrata di Amazon potrebbe incrementare anche il calo di vendite degli stessi colossi farmaceutici, già alle prese con un calo del traffico dei consumatori.
La linea Basic Care non fara' capo direttamente ad Amazon ma sara' prodotta direttamente da Perrigo.
Ora le farmacie tradizionali inevitabilmente dovranno preparsi alla guerra dei prezzi che sicuramente Amazon scatenerà.
I numeri sono elevati solo negli Stati Uniti il giro d'affari dei medicinali senza prescrizione è stato di 8,4 miliardi di dollari nel 2017 (+31% rispetto all'anno precedente) e il colosso dell'e-commerce intende prendersi la fetta più grande.