Mar25092018

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia NO VAX: Gabriella Lesmo, la dottoressa simbolo del "no al vaccino" rischia la radiazione

News Italia

NO VAX: Gabriella Lesmo, la dottoressa simbolo del "no al vaccino" rischia la radiazione

 lesmoConvocata dall'Ordine dei medici milanese la pediatra davanti alla commissione disciplinare formata da 15 consiglieri dopo la riunione la decisione che sarà comunicata all'interessata nei prossimi giorni, con sanzioni possono andare dall'avvertimento fino alla sospensione per un anno dall'attività o la radiazione. Alla Dottoressa Lesmo viene contestato il mancato rispetto del codice deontologico per dichiarazioni pubbliche mirate a scoraggiare i genitori dal vaccinare i figli,attraverso la correlazione tra vaccini e autismo". Decine di persone del movimento No Vax hanno manifestato proprio sabato mattina vicino alla sede dell'Ordine dei medici di Milano, dove era in corso la riunione.
Tutto ruota intorno al principio che il medico non deve sottrarre la persona assistita a trattamenti scientificamente fondati e di comprovata efficacia e che l'autodeterminazione non può essere supportata da false notizie.