Lun24092018

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia VACCINI: Giulia Grillo via l'obbligo, cambieremo la legge con un obbligatorietà flessibile

News Italia

VACCINI: Giulia Grillo via l'obbligo, cambieremo la legge con un obbligatorietà flessibile

 grillo giuliaA «brevissimo sarà presentata una proposta di legge parlamentare, alla quale la maggioranza sta lavorando, per modificare l'obbligatorietà dei vaccini come prevista dal decreto Lorenzin». Lo ha dichiarao il Ministro Giulia Grillo a margine della presentazione della nuova circolare. L'obiettivo è di «non mantenere l'obbligo come è oggi: vogliamo cioè una obbligatorietà flessibile che consideri le diverse situazioni. Cambiamo la legge perché vogliamo alleggerire gli obblighi e creare forme di obbligatorietà flessibile che si adattino alle reali esigenze, sia della popolazione che dei tempi. Bisogna stare attenti a mantenere buone coperture vaccinali ma se ad esempio ci sono trend positivi per alcune malattie, allora si può alleggerire l'obbligo vaccinale»