Mar11122018

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia VACCINI: Una brochure FIMMG a disposizione dei mmg Maio: strumento utile per informare i pazienti anziani

News Italia

VACCINI: Una brochure FIMMG a disposizione dei mmg Maio: strumento utile per informare i pazienti anziani

 
vaccinifimmg"Abbiamo pensato di mettere a disposizione dei medici di medicina generale uno strumento a supporto dell'attività di counselling vaccinale nel periodo di più intenso lavoro di una campagna di vaccinazione antinfluenzale che sta presentando per noi medici notevoli difficoltà organizzative in alcune Regioni a causa della tardiva e carente distribuzione dei vaccini" dichiara Tommasa Maio responsabile della Rete Vaccini FIMMG. La brochure verrà inviata per mail ai mmg e sarà anche resa disponibile sul sito FIMMG per essere scaricata e distribuita ai pazienti via mail, attraverso i social , nelle sale d'attesa degli studi dei medici di famiglia . "La brochure è dedicata agli anziani - aggiunge Angela Amodeo MMG della Rete Vaccini, curatrice della pubblicazione,- e contiene informazioni sui vaccini utili a prevenire in questi soggetti malattie infettive che possono avere gravi complicanze o peggiorare la qualità di vita quali l'influenza, le malattie da pneumococco, l' herpes zoster" . Più di mille copie della brochure verranno, inoltre, distribuite durante la convention di Federanziani che si aprirà domani a Rimini dove FIMMG sarà presente con uno stand informativo. "Ringrazio i componenti della Rete Vaccini della FIMMG – conclude Tommasa Maio, responsabile Area Vaccini FIMMG – che hanno ideato questa che è il primo di una serie di materiali educativi che saranno prodotti e messi a disposizione dei medici di medicina generale per informare i pazienti sull'importanza delle vaccinazioni in età adulta".
 
SCARICA LA BROCHURE