Mar11122018

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia MINISTERO : La ministra Grillo ha revocato tutti i membri del Consiglio superiore di Sanità

News Italia

MINISTERO : La ministra Grillo ha revocato tutti i membri del Consiglio superiore di Sanità

 grillocongIl Ministero della Salute ha revocato, per la prima volta nella storia, in blocco tutti i componenti del Consiglio Superiore di Sanità che erano  stati nominato nel dicembre 2017 con un mandato di 3 anni. Il provvedimento riguarda tutti i componenti non di diritto dell'organo tecnico-consultivo, mentre restano in carica i membri delle istituzioni, ministero, Aifa e Istituto superiore di sanità. La presidente uscente, Roberta Siliquini e alcuni degli altri 30 membri si sono detti sorpresi dalla decisione, che non è stata anticipata loro in nessun modo. "Prendo atto decisione del ministro," ha dichiarato il presidente " sta nelle sue prerogative. Sarebbe stata una cortesia istituzionale incontrarci almeno una volta da quando si è insediata, cioè sei mesi fa. E invece noi non abbiamo mai visto la ministra, vorrei ringraziare i colleghi straordinari ed eccellenti scienziati che per quattro anni hanno lavorato tanto, con rigore e competenza, e gratuitamente, per il paese".