Lun16092019

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia CORVELVA E LIFE 120 : Giulia Grillo: "A questo punto tutto è possibile, anche che prossimo ministro della Salute sia Wanna Marchi"

News Italia

CORVELVA E LIFE 120 : Giulia Grillo: "A questo punto tutto è possibile, anche che prossimo ministro della Salute sia Wanna Marchi"

 grillo thumb other250 250"Ci manca solo che il prossimo ministro sia Wanna Marchi". Così Giulia Grillo liquida l'incontro dell'associazione no-vax Corvelva che si svolgerà domani alla Camera e l'appuntamento organizzato da Adriano Panzironi, il giornalista che promette di far vivere fino a 120 anni con dieta e integratori , al Palasport dell'Eur a Roma. "Il metodo scientifico - ha detto Grillo - si basa su migliaia di esperimenti che negli anni vanno o meno a confermare una tesi, e i ricercatori dedicano la loro vita a questo. Siamo in un'epoca storica in cui tutti parlano di scienza, di ricerca e dicono che il futuro del mondo si basa su queste. A fronte di persone serie, ci sono invece fenomeni per cui se viene chiunque a dire che un metodo funziona, tutti ci credono. È come credere a un santone, a un mago. Sono fenomeni che mettono in dubbio la scienza in una società dove la scienza ha costruito tutto ciò che ci circonda. Sono fenomeni che vanno compresi, capisco che si giochi tutto anche sulla speranza dei malati, ma se c'è un metodo scientifico che ha costruito una società, metterlo in dubbio ci deve far interrogare. Viene messo in crisi, e invece è un patrimonio da difendere a tutti costi. Prima festeggiamo i nostri grandi scienziati, Leonardo Da Vinci, Galileo Galilei, poi si seguono maghi e santoni a questo punto tutto è possibile".