Lun23092019

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia CASO GIORGETTI: Bartoletti Omceo Roma no alla "glebalizzazione" della sanita' per consegnarla al privato

News Italia

CASO GIORGETTI: Bartoletti Omceo Roma no alla "glebalizzazione" della sanita' per consegnarla al privato

 medicofamiglia thumb medium250 250"La rete della medicina generale in Italia è il punto d'accesso primario al sistema sanitario nazionale. Ci passano milioni di persone ogni giorno. La si vuole chiudere?" così il vice presidente dell'Omceo di Roma Pier Luigi Bartoletti commentando sulla pagina facebook dell'Omceo di Roma le affermazioni sui medici di famiglia del Sottosegretario Giorgetti "Oggi i medici di famiglia garantiscono il diritto alla salute riconosciuto dalla Costituzione, in ogni angolo, anche il più sperduto di questo nostro paese. Dire, come fa il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, che la loro opera può essere, anzi ormai è, sostituita dalla rete informatica, è falso nei fatti e umiliante per tutti i medici che ogni giorno dell'anno, compresi il sabato e la domenica, garantiscono assistenza e cure ai cittadini italiani. Io credo che la politica debba cambiare registro nei confronti della classe medica tutta. Imporre, come si sta facendo in Veneto, l'assunzione di medici senza specializzazione vuol dire dequalificare il ruolo del medico. A pagare lo scotto di queste scelte avventate sono i giovani mandati in prima linea senza le competenze e l'esperienza necessarie, ed infine i pazienti a cui si sceglie di erogare un'assistenza di serie b . Così non va." Conclude Bartoletti " Occorre chiarezza: se si vuole "glebalizzare" la sanità e creare le condizioni di una sua privatizzazione selvaggia , magari per drenare risorse utili all'introduzione della flat tax, si abbia il coraggio di dirlo senza ricorrere a messaggi, mezze frasi, pseudo riflessioni che in realtà sono solo calci agli stinchi di tutti i medici italiani, un giorno e si e l'altro pure."