Dom15122019

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia CERTIFICATI DI MALATTIA: Dati 3° trimestre 2019 incrementano sia nel settore pubblico che nel privato

News Italia

CERTIFICATI DI MALATTIA: Dati 3° trimestre 2019 incrementano sia nel settore pubblico che nel privato

 
inps thumb large300 300È stato pubblicato l'Osservatorio statistico sul "Polo unico di tutela della malattia" con i dati relativi al terzo trimestre 2019. L'Osservatorio, che ha lo scopo di monitorare il fenomeno dell'astensione dal lavoro per malattia dei lavoratori dipendenti privati e pubblici, è stato realizzato prendendo come riferimento i certificati medici inviati dal medico e le visite mediche di controllo effettuate dall'Istituto.
Nel terzo trimestre del 2019 si registra un incremento del numero dei certificati rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, sia per il settore privato (+6,2%) che per il settore pubblico (+7,3%).. A livello territoriale, per entrambi i settori, l'incremento risulta più consistente al Nord: +7,4% per il settore privato e +10,7% per il settore pubblico.