Mer26022020

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia CORONAVIRUS: IL CONSIGLIO DEI MINISTRI RIUNITO A PALAZZO CHIGI HA DECRETATO LO STATO D'EMERGENZA NAZIONALE

News Italia

CORONAVIRUS: IL CONSIGLIO DEI MINISTRI RIUNITO A PALAZZO CHIGI HA DECRETATO LO STATO D'EMERGENZA NAZIONALE

 
controllospedale thumb medium250 250Emergena Nazionale per rischio sanitario da Coronavirus per sei mesi. Così il consiglio dei Ministri  ed ha deliberato uno stanziamento iniziale di 5 milioni di euro. Lo stato di emergenza ai sensi della legge n. 225 del 1992 sulla protezione civile è un provvedimento del consiglio dei ministri in virtù del quale il governo esercita dei "poteri sostitutivi" degli enti locali in situazioni di particolare rischio. Con lo stato di emergenza si garantiscono interventi immediati a favore della popolazione e del territorio con mezzi e poteri straordinari. Si tratta di interventi che vengono decisi con ordinanze emanate dal capo della protezione civile in deroga alle disposizioni di legge. La prima ordinanza nomina il commissario delegato che avrà la responsabilità di gestire gli interventi necessari per superare la situazione di emergenza.