Mer27052020

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia CORONAVIRUS : Protezione Civile , Stop al promemoria cartaceo l'invio dovra' essere telematico con l'NRE

News Italia

CORONAVIRUS : Protezione Civile , Stop al promemoria cartaceo l'invio dovra' essere telematico con l'NRE

 
ricetta elettronica 555 thumb large300 300Stop al promemoria cartaceo da ritirare dal medico e invio telematico del codice della ricetta elettronica rilasciato dal medico al paziente. È quanto prevede la nuova ordinanza della Protezione civile con l'obiettivo di evitare che i pazienti si rechino negli studi medici per ritirare esclusivamente il promemoria cartaceo, e addensarsi creando ambiente fertile per la diffusione del virus. Con la nuova disposizione infatti il medico potrà comunicare il codice della ricetta via mail, via sms o con app tipo Whatsapp che consentono lo scambio di messaggi e immagini o per via telefonica, una volta ricevuto il codice il paziente potrà recarsi in farmacia dove farà vedere il codice della prescrizione e il proprio codice fiscale e potrà acquistare il farmaco di cui ha bisogno.