Ven25092020

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia CORONAVIRUS : SIICP una Survey Covid-19 sui casi asitomatici e sulle condizioni di lavoro del MMG

News Italia

CORONAVIRUS : SIICP una Survey Covid-19 sui casi asitomatici e sulle condizioni di lavoro del MMG

 
100407264-450946d4-288b-47a6-bc85-e14d746fbb2b thumb medium250 250ancora oggi permangono molte incertezze sulla reale diffusione della infezione da Coronavirus, per l'elevato numero di soggetti sintomatici, paucisintomatici e soprattutto asintomatici che sfuggono al sondaggio epidemiologico. Così come ancora manca un confronto tra le diverse condizioni di lavoro che il Medico di Medicina generale si trova a dover affrontare nei diversi contesti territoriali e regionali . Considerato il ruolo del Medico di Famiglia e la peculiarità del suo lavoro fondato sulla continuità relazionale ed assistenziale con la popolazione dei propri assistiti, è evidente che solo la Medicina Generale può intercettare precocemente il paziente con sospetta COVID19 (e garantirgli il primo livello di assistenza e cura), e svolgere una costante azione di monitoraggio ed educazione sanitaria verso i pazienti asintomatici, stimolandoli alla adozione di uno stile di vita orientato alla prevenzione. Per questo ti chiediamo di partecipare a questa breve survey, che prevede:
 
QUESTIONARIO PER IL MEDICO DI MEDICINA GENERALE