Mer12082020

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia MINISTERO DELLA SALUTE : nella prossima stagione non esclusa ri-circolazione di SARS-CoV-2 importante la vaccinazione antiinfluenzale

News Italia

MINISTERO DELLA SALUTE : nella prossima stagione non esclusa ri-circolazione di SARS-CoV-2 importante la vaccinazione antiinfluenzale

 vaccinazioneee thumb medium250 250In una circolare del Ministero le raccomandazioni per la campagna vaccianel nella stagione 2020-2021 , il Ministero avverte che :
"Nella prossima stagione influenzale 2020/2021, non è esclusa una co-circolazione di virus influenzali e SARS-CoV-2, pertanto, si rende necessario ribadire l'importanza della vaccinazione antinfluenzale, in particolare nei soggetti ad alto rischio di tutte le età, per semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti, dati i sintomi simili tra Covid-19 e Influenza. Vaccinando contro l'influenza, inoltre, si riducono le complicanze da influenza nei soggetti a rischio e gli accessi al pronto soccorso. "

IL TESTO DELLA CIRCOLARE