Mar28092021

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia VACCINAZIONI : Scotti (Fimmg) , a noi dosi vaccino ancora con il contagocce, c'è una minima apertura che sa di presa per i fondelli

News Italia

VACCINAZIONI : Scotti (Fimmg) , a noi dosi vaccino ancora con il contagocce, c'è una minima apertura che sa di presa per i fondelli

 filevaccino"Le dosi di vaccino anti-Covid arrivano sempre con il contagocce nei nostri studi. Anche se si intravede un'apertura che, però, sembra quasi una presa per i fondelli in periodo estivo quando vanno in ferie gli altri". A dirlo all'Adnkronos Salute è il segretario nazionale della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg), Silvestro Scotti.
"Al momento le dosi per i medici di famiglia restano ancora molto scarse. Si sta vedendo un minimo di aumento, come dimostra anche l'accordo fatto in Piemonte per il recupero dei pazienti esitanti. E' molto sospetto che questo avvenga a luglio e agosto, periodo critico per le ferie di chi ha lavorato negli hub. E critico anche perché ora è necessario convincere i cittadini che fanno più resistenza alla vaccinazione".
"Noi non vogliamo essere i tappabuchi di un sistema Bisognerà chiarire la vaccinazione che tipo di percorso assistenziale è. Noi siamo sempre disponibili a collaborare, ma è fondamentale il rispetto della dignità professionale e del nostro lavoro".