Sab02072022

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia ANTIVIRALI COV-19 : Aifa al lavoro per la prescrizione diretta ai medici di famiglia

News Italia

ANTIVIRALI COV-19 : Aifa al lavoro per la prescrizione diretta ai medici di famiglia

 virusone thumb other250 250"il Cts del'Aifa al lavoro per prescrizione antivirali da parte dei medici di famiglia", lo ha dichiarato Ministro della Salute Roberto Speranza, rispondendo ad un'interrogazione di Italia Viva alla Camera rispetto alla somministrazione dei farmaci antivirali contro il Covid che è partita a rilento.
"Ora che abbiamo più dosi a disposizione," ha dichiarato il Ministro " perché le dosi in una prima fase sono arrivate in Italia in un numero molto limitato, stiamo lavorando alla territorializzazione: l'idea è quella di arrivare a consentire la prescrizione anche ai medici di medicina generale proprio per favorire un accesso più capillare. Proprio nella giornata di ieri su questo ha iniziato a lavorare il Comitato tecnico-scientifico dell'Agenzia italiana del farmaco. Io penso che sia la direzione giusta per promuovere una maggiore vicinanza e una più veloce somministrazione di questo farmaco". È quanto ha annunciato "