Dom09122018

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Lazio APPROPRIATEZZA: Zingaretti, chiarezza sulle prescrizioni e monitoraggio dei medici con una banca dati

News Lazio

APPROPRIATEZZA: Zingaretti, chiarezza sulle prescrizioni e monitoraggio dei medici con una banca dati

 mediciospitalMigliorare l'appropriatezza nelle cure monitorando le prescrizioni dei medici con una banca dati. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti al termine della riunione al termine della riunione con i dirigenti della sanità. che si è svolta oggi «Questo è un lavoro che si può aggredire quando c'è un processo di maggiore chiarezza sui flussi delle prescrizioni è in atto e comincia a funzionare il protocollo che porta i medici di medicina generale, non solo a prescrivere, ma addirittura a prenotare dal proprio studio e dalla propria scrivania, le analisi" . Annunciando che si sta formando una banca dati che permetterà di capire, quasi in tempo reale, chi prescrive cosa. "Anche in questo caso" ha concluso il presidente " bisogna sempre guardare, non nel mucchio, ma nei casi di 'patologià, per avere chiaro chi sbaglia e perché sbaglia"