Lun17122018

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Lazio CERTIFICATI SCOLASTICI . Legge di semplificazione, al vaglio l'abolizione di quelli per il rientro a scuola nel Lazio

News Lazio

CERTIFICATI SCOLASTICI . Legge di semplificazione, al vaglio l'abolizione di quelli per il rientro a scuola nel Lazio

 scuola 12 thumb250 250Lo precede il capo quinto della Legge di semplificazione in discussione alla Pisana e prevedera' a semplificare la casistica relativa alla presentazione dei certificati medici per assenza scolastica di più di cinque giorni, evitando così un inutile aggravio anche economico alle famiglie e alle amministrazioni coinvolte, mediante l'abolizione del certificato di riammissione a scuola. Il provvedimento dopo che le regioni Lombardia, Friuli Venezia-Giulia, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Umbria hanno gia' abolito l'onere, si parla dei certificati medici per il rientro a scuola dopo 5 giorni di malattia, quindi anche il Lazio li abolira' . La certificazione medica potrà essere necessaria in un solo caso, quando sussistono "misure di profilassi previste a livello nazionale e internazionale per esigenze di sanità pubblica" (es. epidemie). Il provvedimento Il provvedimento diverrà operativo appena la legge verrà approvata dal consiglio.