Gio02072020

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Lazio IL PAZIENTE CON FRATTURE DA FRAGILITA': Questionario di Cittadinanza Attiva per il Medico di MG

News Lazio

IL PAZIENTE CON FRATTURE DA FRAGILITA': Questionario di Cittadinanza Attiva per il Medico di MG

 frattureLe principali criticità legate alle fratture da fragilità ossea riguardano il ritardo nella diagnosi, tempestività di trattamento in quanto permette una migliore ripresa della funzionalità del paziente, carenza del servizio Sanitario Nazionale di far fronte alla continuità assistenziale, infatti, il paziente una volta dimesso non ha un'assistenza territoriale adeguata alle condizioni cliniche e esigenze di salute. Inoltre, vi è una mancanza di terapie mirate in quanto il paziente viene dimesso senza aver ricevuto una diagnosi di fragilità ossea e una terapia appropriata.
Risulta evidente che se ci fosse la possibilità di identificare immediatamente una frattura da fragilità ossea, il paziente potrebbe ricevere le cure più appropriate. 

Cittadinanzattiva, attraverso il presente questionario si propone di mettere in evidenza eventuali punti deboli della gestione del paziente con frattura da fragilità e mettere in campo azioni condivise per migliorare la qualità di vita dei pazienti e offrire la migliore assistenza

 

ecco il link: 

(https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd509wZf5Y1fveRoPzwXD749BuXf_pwcr9MSYAVFQuu_TZ11g/viewform)  




Tiziana Nicoletti
Responsabile progetti e networking 
Coordinamento nazionale delle 
Associazioni dei Malati Cronici (CnAMC)


Tel: +39 06 36718421

Fax: +39 06 36718333

Skype: t.nicoletti.carm

www.cittadinanzattiva.it

// Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. /" target="_blank"> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.