Lun26102020

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Lazio VACCINI: Prescrizione del vaccino a soggetti non aventi diritto nella fascia 18-59 anni in farmacie ecco le regole per farlo

News Lazio

VACCINI: Prescrizione del vaccino a soggetti non aventi diritto nella fascia 18-59 anni in farmacie ecco le regole per farlo

 288439 farmacista normal thumb other250 250Sara' possibile la prescrizione del vaccino antiinfluenzale da acquistare presso le farmacie per i soggetti nella fascia di eta' 18-59 anni e che non presentano particolari patologie croniche. Quest'anno il vaccino alle farmacie non giungera' dalla casa produttrice, ma dalla Regione Lazio, e pertanto è stata attivata una distribuzione per conto (DPC) a totale carico del cittadino.
Per ottenere il vaccino tale fascia di eta' il paziante dovra' esibire una ricetta del medico di famiglia dema o rossa in ogni caso la spesa dell'acquisto sara' a TOTALE CARICO DEL CITTADINO.

Precisiamo a tutti che dalla Regione hanno comunicato che:

La distribuzione partira' dal 15 ottobre .
Non verranno consegnati vaccini a soggetti di età superiore a 60 anni ovvero appartenenti alle categorie che devono essere vaccinare da Mmg e pls .
La prescrizione con ricetta dematerializzata o comunque rossa per queste categorie verrà considerata inappropriata e segnalata alle capi.
L'accordo sui vaccini prevede che in caso di impossibilità o non volontà da parte del medico di vaccinare i pazienti possono rivolgersi ai colleghi dell'UCP o in alternativa ai centri vaccinali