Sab01102022

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg Rassegna Stampa REPUBBLICA.IT : Editoriale, La ministra della Salute adesso batterà cassa?

REPUBBLICA.IT : Editoriale, La ministra della Salute adesso batterà cassa?

 grillo giuliaDi Guglielmo Pepe Se c'è un punto sul quale, negli ultimi anni, si sono ritrovati tutti d'accordo è quello del sotto finanziamento della Sanità pubblica. Le opposizioni politiche ai precedenti governi (Letta, Renzi e Gentiloni), ne hanno fatto un cavallo di battaglia, trovando sponde interessate - perché direttamente colpite dalla penuria di euro - tra le forze sindacali, le parti sociali. Perché non c'é alcun dubbio che il Fondo del Servizio sanitario nazionale - oggi a poco più di 113 miliardi di euro (esattamente 113.396 milioni: dovevano essere 114.000 ma a giugno 2017 fu deciso un taglio) - nonostante la crescita della domanda di assistenza e il costante invecchiamento della popolazione, sia rimasto al palo.

LEGGI L'ARTICOLO