Mar25012022

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg Rassegna Stampa CORRIERE DELLA SERA : Influenza stagionale nel Lazio: 862 i casi solo nell'ultima settimana

CORRIERE DELLA SERA : Influenza stagionale nel Lazio: 862 i casi solo nell'ultima settimana

 
1-rassegna-stampa thumb large300 300di Clarida Salvatori Maria Corongiu (presidente della Federazione dei medici di base della Capitale): «Colpiti soprattutto i bambini. Impatto preoccupante. Il timore è che il sistema sanitario sia messo a dura prova» Un mese fa, era quasi la fine di ottobre, aveva bussato ai confini regionali con il primo caso conclamato: un ragazzo di 29 anni di Santa Marinella che accusava febbre, tosse e mal di gola (ed era vaccinato in doppia dose contro il Covid). Ora, alla 45sima settimana, il virus dell'influenza stagionale dilaga in modo violento. Secondo gli ultimi dati di sorveglianza Epicentro (Istituto superiore di sanità), datati 18 novembre, solo nell'ultima settimana nel Lazio i casi sono stati 862. Per un'incidenza che supera quota 9.37 per ogni mille assistiti.
 
LEGGI L'ARTICOLO