Sab21102017

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg Dalle Regioni BASILICATA: screening mammografico, al via gli inviti per le nuove fasce d'eta'

BASILICATA: screening mammografico, al via gli inviti per le nuove fasce d'eta'

 Mammografia-001(AdnKronos Salute) - La Regione Basilicata ha inviato oggi le prime lettere d'invito per la partecipazione allo screening mammografico delle donne che rientrano nelle nuove fasce di età, quelle compresa tra 45-49 anni e tra 70 e 74 anni. I relativi esami diagnostici di prevenzione partiranno dal 3 luglio.La Basilicata è così tra le prime Regioni in Italia - sottolinea una nota - ad aver esteso lo screening mammografico a una fascia di popolazione così ampia, rispetto al quella già sottoposta a campagna di screening contro il cancro del seno (50-69 anni).
"La Regione Basilicata - hanno evidenziato il presidente Marcello Pittella e l'assessore alle Politiche della persona Flavia Franconi - consolida un primato nazionale nel campo della prevenzione ponendosi, anche in questo caso, tra le prime Regioni italiane ad aver esteso lo screening mammografico. Il notevole impegno economico aggiuntivo, pari a oltre un milione di euro, sarà garantito all'interno delle azioni complessive di razionalizzazione ed efficientamento che il sistema
sanitario regionale ha avviato nella nuova consiliatura con la riorganizzazione e il riordino del sistema sanitario e con l'attivazione della Stazione unica appaltante".