Dom15122019

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg Dalle Regioni LOMBARDIA: Paola Pedrini eletta segretario regionale della Fimmg , è il segretario più giovane d'Italia.

LOMBARDIA: Paola Pedrini eletta segretario regionale della Fimmg , è il segretario più giovane d'Italia.

 pedrinimilano«Siamo pronti nuove sfide. La prima riguarda il ricambio generazionale dove la Lombardia ancora una volta farà da apripista, infatti l'attuale carenza di medici e la necessità dell'ingresso di tanti nuovi giovani colleghi porterà a nuove istanze. Fimmg Lombardia è pronta ad accompagnarli in tutti i passaggi che si troveranno ad affrontare». Queste l eprime dichiarazioni di Paola Pedrini, eletta segretario regionale generale di Fimmg Lombardia. Pedrini, segretario dell'Ordine dei medici della provincia di Bergamo, ha 37 anni ed è la più giovane segretaria del sindacato dei medici di famiglia. Nel suo programma "l'aumento delle risorse previste per una medicina di aggregazione strutturata: essere vicini ai nostri pazienti significa anche sostenere un nuovo modello professionale, in particolare potenziando ulteriormente la presa in carico dei malati cronici anche con l'uso di tecnologie di studio e con la telemedicina. I micro-team formati da medici di medicina generale, infermieri e assistenti di studio rispondono a questa esigenza , e il ruolo della continuità assistenziale che deve essere riqualificato, valorizzato e integrato nell'assistenza territoriale, per garantire una vera continuità di cura. Sono certa di poter contare sulla collaborazione di tutti i segretari provinciali e su un rapporto dialettico e costruttivo con Regione Lombardia".