Mer10082022

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg Dalle Regioni LOMBARDIA : Assessore Moratti , cure primarie, "Infermieri supplenti dei medici di famiglia"

LOMBARDIA : Assessore Moratti , cure primarie, "Infermieri supplenti dei medici di famiglia"

 infermieriess thumb250 250"Gli infermieri avranno un ruolo determinante nella nuova sanità che stiamo costruendo. Anche in tema di cure primarie, offrendo supporto e supplenza per affrontare la carenza di medici di medicina generale. Una sperimentazione in corso presso alcune Asst e che sarà oggetto di valutazione". Così Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, intervenuta al convegno Sidmi (Società italiana per la direzione e il management delle professioni infermieristiche). "Più delle sperimentazioni" ha ribadito l'assessore " che riguardano una supplenza degli infermieri sui medici di medicina generale, e mi auguro siano supplenze temporanee e brevi , il mio auspicio è che si arrivi più rapidamente possibile a una ridefinizione organizzativa dei medici di medicina generale che permetta alle Regioni di individuare gli ambiti in cui i medici di base sono necessari".

Il video delle dichiarazioni dell'assessore al Welfare